Nata nel 1999, Sara inizia lo studio del violino privatamente iscrivendosi poi nel 2014 al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza dove attualmente frequenta l’ultimo anno del Triennio Accademico di violino con il Maestro Stefano Antonello.
Ha preso parte a numerosi concerti proposti dall’ Orchestra Sinfonica del Conservatorio e alle molteplici attività organizzate dallo stesso Conservatorio come i concerti della rassegna “Dopo il rumore” e “I Sabati Musicali” a Palazzo Cordellina.
Sempre presso il Conservatorio di Vicenza ha partecipato al corso “Intersezioni: fra musica scritta e improvvisazione” con il Maestro Tommaso Vittorini e successivamente con il Maestro Daniele Di Bonaventura.
Ha svolto diverse master di perfezionamento con il M° Giovanni Guglielmo, con il M° Eva Bindere e con il M° Luca Braga presso l’ Accademia Musicale di Sacile prendendo parte da diversi anni alle attività e ai concerti del FVG International Music Meeting – Sacile Estate Musicale. Partecipa inoltre alla Masterclass di violino tenuta dal Maestro Tomasz Tomaszewski.
Per due anni partecipa al progetto orchestrale “orchestra Sinfonica Giovanile Alpe-Adria” diretta da Tristan Uth e da Filippo Maria Bressan.
Partecipa a diversi progetti orchestrali e masterclass con l’ Orchestra Crescere in Musica diretta da Sergio Gasparella prendendo parte anche alla messa in scena dell’opera romantica “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti presso il Teatro Olimpico di Vicenza nell’ambito del festival Vicenza in lirica.
Dal 2021 è membro dell’ Orchestra Ritmica Sinfonica Italiana con la quale ha partecipato a molteplici eventi, dirette RAI e tournée in tutta Italia, spesso collaborando con artisti quali Nek, Roby Facchinetti, Elisa, Mika, Andrea Griminelli.
Collabora inoltre con Master Orchestra di Brescia.