Benedetta Colasanto
Benedetta Colasanto è una musicista vicentina diplomata in strumenti a percussione presso il Conservatorio ‘A.Pedrollo’ di Vicenza sotto la guida dei maestri Guido Facchin e Saverio Tasca. È laureata in Tecniche artistiche e dello spettacolo presso l’Università ‘Ca Foscari di Venezia.
Ha seguito diverse masterclass con percussionisti di fama internazionale come Casey Cangelosi, Ivana Bilic, Simone Rubino, Emmanuel Sejournè, Edoardo Giacchino, Massimo Pastore.
Opera in diversi contesti musicali, nell’ambito della musica classica come musicista freelance (orchestre, ensemble di musica da camera…) e stabilmente in duo arpa e marimba con l’arpista Giada dal Cin; nell’ambito della musica pop e jazz con le formazioni Los Hermanos, quartetto Brasiliando, trio No Roots.
È docente di strumenti a percussione nella scuola secondaria di primo grado e presso la scuola ‘Progetto Musica’ di Valdagno (VI).
Inoltre, crea e realizza laboratori per la scuola dell’infanzia e primaria, lavorando in autonomia o collaborando con associazioni come la Società del Quartetto di Vicenza.