Nata nel 1991 a Latina (Italia), Martina inizia lo studio dell’arpa all’età di otto anni con la Prof. Valeria Sorrentino iscrivendosi al Conservatorio di musica O. Respighi di Latina, dove nel 2012 ottiene il Diploma con il massimo dei voti sotto la guida della Prof. Isabella Mori. In seguito si trasferisce in Belgio per continuare gli studi con la Prof. Jana Boušková al Koninklijk Conservatorium Brussel dove nel 2014 ottiene il Bachelor in Arpa e nel 2016 il Master in Arpa “Magna cum Laude”; nel 2017 termina il suo percorso di studi con la specializzazione in Didattica dell’Arpa conseguendo il “Master Didactique en Harpe” e “Agrégation du Domaine de la Musique” al Conservatoire Royal de Bruxelles. La sua passione per l’insegnamento la porta ad integrare la sua esperienza musicale con il ruolo di docente nei Conservatori di Chelles e Gennevilliers nella regione parigina e nell’Accademia di Waremme in Belgio. Al momento è docente di arpa e storia della musica presso il Liceo Musicale “A. Pigafetta” di Vicenza.
Martina ha seguito vari corsi di perfezionamento con rinomati arpisti come Fabrice Pierre, Ursula Holliger e Germaine Lorenzini. Ha partecipato a numerose masterclass d’orchestra e di musica da camera in Italia e Germania.
Ottiene il Primo premio al 5° concorso Internazionale “HarpAcademy” a Sandstedt in Germania, il Terzo premio al 20° concorso “Daniele Ridolfi – Versilia” e la menzione speciale per tre anni consecutivi alle rassegne musicali “Giovani arpisti” a Roma.
È stata per numerosi anni arpista dell’Orchestra Giovani Musici a Roma; a soli tredici anni partecipa al progetto “Pinocchio – Orlionok” con concerti all’Ambasciata Italiana a Mosca e rappresentazioni de “Lo straordinario viaggio di Pinocchio” al Teatro Strehler di Milano.
Ha collaborato con numerose orchestre tra cui l’Orchestra e Coro Lirico Sinfonico di Roma, Orchestra Sinfonica di Stavanger in Norvegia, Bayerische Philarmonie in Germania, Brussels Philharmonic Orchestra e l’Orchestre Philarmonique Royal de Liége; come solista si è esibita con l’orchestra da camera Mitteldeutsche Kammerphilharmonie in Germania.
Dal 2017 al 2020 ha fatto parte del Trio BECEL con il quale ha preso parte al noto festival “Fête de la Musique” a Bruxelles, la stagione “Concert de Midi” del Palazzo delle Belle Arti di Charleroi, “Musicorum Festival” al Museo Reale delle Arti di Bruxelles ed ha suonato in diverse sale da concerto in Belgio, Francia ed Ungheria. Nel gennaio 2019, insieme al Trio BECEL, è stata finalista del Concorso di musica da camera Supernova a Flagey, Bruxelles.